UPDATE:

Alleanza Assicurazioni – Educazione Finanziaria 2021.

Redazione

Il “Programma Nazionale di Educazione finanziaria 2021” firmato Alleanza Assicurazioni vuole promuovere presso le famiglie italiane una maggiore consapevolezza in termini di risparmio, investimento, previdenza e protezione.

Afferma Davide Passero, CEO, Alleanza Assicurazioni: “L’educazione finanziaria riveste un’elevata rilevanza sociale: per questo, chi fa assicurazione deve interpretare un ruolo centrale e complementare al sistema pubblico. Un risparmiatore più informato e preparato è un valore per la nostra industria, perché è in grado di fare scelte di risparmio e investimento consapevoli, affidandosi agli operatori di mercato più qualificati. Negli ultimi anni abbiamo investito significative risorse in competenze, metodologie e tecnologie per potenziare la nostra capacità di offrire una consulenza assicurativa ad alto valore aggiunto. Questa strategia ci ha portato nel 2020 a crescere e contemporaneamente ci ha consentito di aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, collocandoci ai vertici del settore”.

La strategia alla base del Programma di Educazione finanziaria promosso da Alleanza Assicurazioni è quella di diffondere una maggiore informazione e educazione finanziaria, soprattutto in un contesto di mercato in cui i rendimenti dei Titoli di Stato sono prossimi allo Zero.

Questo comporta inevitabilmente una grande difficoltà per le famiglie nella scelta di alternative di investimento. Il programma si articolerà in:

“Investment Days” – seminari dedicati ad approfondire la conoscenza e l’evoluzione dei mercati finanziari.
“Previdenza Days” e i “Protection Days” – tesi ad informare e sensibilizzare le persone per rendere «popolari» le polizze di previdenza e protezione.

Condividi

articoli correlati