UPDATE:

Allianz Trade scende in campo in occasione del World Cleanup Day

Redazione

World Cleanup Day è il nome della più grande iniziativa civica di pulizia al mondo, la cui quinta edizione è stata celebrata il 17 settembre. In questa occasione, Allianz Partners Italia, Allianz Trade in Italia e Allianz Global Investors hanno messo a disposizione un team di circa 40 dipendenti che ha ripulito la zona del litorale genovese, nei pressi della foce del fiume Sturla, dagli scarti e i rifiuti solidi abbandonati in modo illegale, dimostrando un impegno civico in termini di lotta all’inquinamento globale.

L’iniziativa, grazie anche alla collaborazione di Legambiente e AzzeroCO2, ha permesso di raggiungere dei risultati importanti: 31 kg è la quantità di rifiuti e materiali di scarto abbandonati che è stata raccolta e consegnata alla municipalizzata per il successivo smaltimento.

Essere parte, anche quest’anno, della più grande azione civica di pulizia globale è per noi tutti motivo di grande orgoglio. Di fronte ai grandi temi della sostenibilità legati ai cambiamenti climatici, al declino della biodiversità e alla pulizia del nostro pianeta, siamo tutti chiamati a realizzare dei piccoli gesti quotidiani per aiutare il nostro PaeseOgni anno in mare finiscono tonnellate di plastica che avvelenano e degradano l’ambiente marino. È il momento di invertire questo trend negativo e proseguire la campagna di sensibilizzazione su questo tema. Per questo insieme con i colleghi del gruppo Allianz abbiamo voluto dare il nostro contributo su una spiaggia del litorale di Genova”. – queste le parole di Luca Burrafato Responsabile Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa per Allianz Trade in merito all’iniziativa.

Condividi

articoli correlati