UPDATE:

Apre Il Prisma Live: un luogo della progettazione, della conoscenza e delle contaminazioni interdisciplinari

Redazione

Il Prisma, società internazionale di architettura e design con Dna italiano, ha inaugurato la sua nuova sede in Via Adige, 11 a Milano, denominata Il Prisma Live.

La moderna location nasce con l’obiettivo di rispondere ad alcune domande: “Come si può creare valore dal tempo passato insieme?”, e ancora “Qual è l’aspirazione che accomuna le persone nella società Il Prisma?”. La risposta che Il Prisma ha trovato risiede nel desiderio di condividere la conoscenza. Ecco perché Il Prisma Live è molto più di uno spazio fisico, nasce per dare forma alla visione della società: “Design Human Life”.

Con i suoi 1100 mq di superficie, Il Prisma Live vuole essere un osservatorio sul domani, in cui una nuova conoscenza si sviluppa attraverso contaminazioni ed esperienze di arricchimento reciproco. È un luogo di condivisione e diffusione di cultura, un laboratorio in cui spazi, materiali e interazioni si modellano nel modo più sostenibile possibile, in cui si raccolgono gli spunti che si osservano nel mondo per generare visioni, progettare, coinvolgere colleghi e stakeholder esterni.

A stimolare il coinvolgimento e la conoscenza, un palinsesto strutturato di confronti esterni (talk tematici di differenti discipline) ed interni (LAB) con una serie di mentori d’eccezione, tra cui Walter Mariotti, Luca Cantore, Marco Nereo Rotelli, Allison Rowe, oltre alle collaborazioni con il POLIMI e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 “Se l’obiettivo di molte realtà aziendali è incentivare le persone a tornare a frequentare gli spazi di lavoro, noi siamo partiti chiedendoci: come possiamo creare valore dal tempo passato insieme? I motivi per cui gli esseri umani si aggregano sono diversi per ogni organizzazione. Nel nostro caso, l’aspirazione che ci accomuna è il desiderio di condividere la conoscenza”, racconta Stefano Carone, founder e managing partner de Il Prisma. “Ecco perché Il Prisma dedica molta attenzione allo sviluppo dei luoghi in grado di innescare connessioni di valore fra le persone. Il Prisma Live è uno spazio pensato per i nostri team e aperto all’esterno. È un luogo di condivisione e diffusione di cultura. Qui raccogliamo gli spunti che osserviamo nel mondo e li elaboriamo per generare visioni e ispirazioni che arricchiscano la nostra riflessione progettuale.

Condividi

articoli correlati