UPDATE:

Birra Peroni e Parks – Liberi e Uguali: insieme per un futuro più inclusivo

Redazione

Birra Peroni aderisce all’associazione Parks – Liberi e Uguali continuando con il suo lavoro per il sociale e l’inclusività. Nei mesi scorsi l’azienda aveva già lanciato il manifesto #ShineAsYouAre per un impegno attivo nella costruzione di una cultura inclusiva, volta al riconoscimento dell’importanza di essere sé stessi nella realizzazione in ambito personale e lavorativo.

Gianluca Di Gioia, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni, si è detto orgoglioso dell’avvenuta adesione tra l’azienda e l’associazione Parks – Liberi e Uguali ed ha poi aggiunto: “In linea con il nostro purpose di “Creare connessioni di valore” siamo sicuri che questa collaborazione ci permetterà di fare la differenza nello strutturare programmi legati alla DE&I e nello specifico nell’area dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Il nostro obiettivo è creare uno spazio per questi temi, con un approccio aperto e di ascolto facendo leva sull’esperienza e le competenze dell’associazione e del suo importante network. Sicuramente ci vorrà del tempo per avere un’evoluzione in questa direzione, ma siamo pronti a fare le scelte necessarie per costruire una cultura sempre più inclusiva, dentro e fuori l’azienda”.

I progetti di inclusione di Birra Peroni comprendono anche percorsi formativi e iniziative di empowerment femminile che mirano al raggiungimento del 50% di donne nei leadership team entro il 2030.

 

Per saperne di più: https://www.birraperoni.it/news-e-media-comunicati-stampa/birra-peroni-aderisce-a-parks-liberi-e-uguali/

Condividi

articoli correlati