“La ricerca è un impegno che parla al plurale” è il claim che la Banca ha scelto quest’anno in linea con una vision aziendale che punta, nelle proprie attività, a generare un impatto positivo, sostenibile ed inclusivo, per il benessere delle persone, la salvaguardia dell’ambiente e un futuro migliore, soprattutto per le nuove generazioni”.
Con queste parole Andrea Munari, Presidente di BNL, ed Elena Goitini, Amministratore Delegato della Banca e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia hanno ringraziato clienti, imprese, partner e tutti gli stakeholders per la loro generosità nella raccolta fondi per Telethon. Per il 2022, infatti, i numeri parlano chiaro: sono 7,8 milioni di euro i fondi raccolti, per un aumento del 7% rispetto all’anno precedente.
La partnership di BNL e BNP Paribas con Fondazione Telethon è di lunga data, avendo superato i tre decenni di assidua collaborazione per consentire un continuo progresso scientifico e migliorare così la vita di tantissime persone. In 31 anni, sono stati infatti raccolti 330 milioni di euro per una delle maggiori iniziative di raccolta fondi in Europa. Con questa grande cifra sono stati supportati finora 2.804 progetti di ricerca e l’attività di 1.676 ricercatori; 2 le terapie geniche approvate, 137 i pazienti trattati e 6 gli studi clinici in corso.