Boehringer Ingelheim Italia ha ricevuto la certificazione di Top Employers per il sesto anno consecutivo, il tutto grazie alle condizioni di lavoro di alta qualità orientate al benessere e alla crescita dei propri collaboratori. Nello specifico, l’azienda si distingue per l’attenzione dedicata all’apprendimento e allo sviluppo delle persone, elementi chiave che hanno contribuito al riconoscimento rilasciato dal Top Employers Institute.
Inoltre, Boehringer Ingelheim Italia si impegna attivamente per il benessere dei suoi collaboratori, integrando concetti di salute fisica, psicologica, finanziaria e sociale: lo fa quotidianamente grazie alla promozione di un ambiente inclusivo che favorisce un senso di appartenenza, bilanciando lavoro e vita privata, e in grado di offrire opportunità di volontariato, oltre a retribuzioni e benefit adeguati. Parallelamente, l’azienda ha ricevuto la certificazione come Top Global Employer 2024, confermando il suo impegno a garantire un ambiente di lavoro eccellente non solo a livello Country, ma anche globale.
Antonio Barge, HR Director di Boehringer Ingelheim Italia ha commentato così il riconoscimento raggiunto: “Abbiamo l’ambizione di portare sempre più salute nel mondo e desideriamo che ognuno possa lavorare bene e dare il meglio di sé. Per questo ci impegniamo promuovendo la soddisfazione e il riconoscimento personale: fattori determinanti della crescita aziendale. Abbiamo lavorato e investito molto a livello italiano nel ridisegnare in particolare le proposte di welfare e di crescita professionale e personale. Lo scambio costante di feedback rappresenta un cardine della fiducia tra l’organizzazione e le persone e un elemento chiave per la costruzione di relazioni di valore”.