UPDATE:

Bosch Italia protagonista alla Milano Marathon 2024

Redazione

Anche quest’anno Bosch Italia ha partecipato alla Milano Marathon, sostenendo un progetto che fa dello sport uno strumento fondamentale di crescita e inclusione. Lo scorso 7 aprile, infatti, tra le strade del capoluogo lombardo circa 150 collaboratori Bosch hanno preso parte alla Relay Marathon, una staffetta non competitiva a sostegno di una causa benefica. Bosch Italia in quest’occasione si è schierata al fianco di Fondazione Laureus a sostegno di One Team.

One Team

Il progetto, promosso da Euroleague Basketball in collaborazione con l’EA7 Emporio Olimpia Milano, mira a creare un impatto positivo nelle comunità in cui operano i club partecipanti. Più nello specifico One Team utilizza il basket come principale strumento per promuovere valori di squadra e inclusione sociale. In quest’ottica, da 5 anni a questa parte, Fondazione Laureus ed EA7 Emporio Olimpia Milano lavorano insieme a l’Istituto Comprensivo Arcadia di Gratosoglio – una zona periferica di Milano contribuendo alla crescita di circa 160 ragazzi e ragazze, che grazie al basket possono imparare ad affrontare le sfide economiche e sociali del loro tempo.

Il valore dello sport

La partecipazione di Bosch Italia alla maratona riflette l’impegno dell’azienda verso i giovani e il loro futuro. «La nostra partecipazione alla Milano Marathon – commenta Roberto Zecchino, Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resources di Bosch Group South Europe – conferma l’impegno della nostra azienda nelle tematiche sociali che coinvolgono i giovani, contribuendo a diffondere valori applicabili tanto nello sport quanto nella quotidianità».

Per saperne di più: https://www.bosch-press.it/pressportal/it/it/press-release-73792.html

Condividi

articoli correlati