UPDATE:

Boschi E.ON, l’iniziativa di E.ON a tutela del pianeta

Redazione

Con l’obiettivo di fare la differenza in modo concreto per la realizzazione di un futuro più green, E.ON è continuamente impegnata in iniziative a tutela del pianeta che vedono il coinvolgimento di partner, clienti e comunità.

Ne è esempio il progetto Boschi E.ON che prevede la riforestazione di aree naturali, parchi nazionali e regionali sul territorio italiano. Grazie a questa azione di riforestazione, sono stati piantati oltre 110.000 alberi per un totale di 46 boschi con una superficie di 105 ettari.

I benefici ottenuti sono stati concreti soprattutto in termini di mitigazione climatica in quanto le tonnellate di CO2 assorbite da questi alberi nel corso della loro vita ammontano a 77.000: è proprio per questo motivo che gli alberi sono considerati una fonte di benessere per il Pianeta in quanto assorbitori naturali di anidride carbonica, la causa principale dell’aumento di gas serra nell’atmosfera terrestre e di conseguenza dell’innalzamento delle temperature.

Per saperne di più sul progetto: https://www.eon-energia.com/chi-siamo/media/eon-piu-aree-verdi-meno-co2-progetto-eon-boschi.html

Condividi

articoli correlati