Bouygues E&S Italia SpA ha ottenuto recentemente la Medaglia d’Oro come riconoscimento del rating EcoVadis, per l’impegno sulla sostenibilità. L’attestato sarà valido fino a ottobre 2024 e dimostra ancora una volta che in un mondo sempre più orientato verso lo sviluppo e l’implementazione di pratiche sostenibili finalizzate alla riduzione degli impatti sull’ambiente e ad una maggiore attenzione verso la società e i territori, l’aderenza agli standard internazionali dei principi di ecosostenibilità sta diventando sempre più un fattore di rilevante importanza.
“Siamo orgogliosi di comunicare – ha scritto Bouygues E&S Italia SpA per commentare la notizia – che alla nostra azienda è stata assegnata la medaglia d’oro come riconoscimento del rating internazionale #EcoVadis. Ecovadis è una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della ecosostenibilità, il cui modello di valutazione si basa su standard riconosciuti a livello mondiale. L’impegno concreto dell’azienda verso la corporate social responsability, verso l’ambiente ed il nostro approccio etico nello sviluppo delle attività, sono stati valutati come eccellenti. Un grazie sincero alle nostre persone che hanno permesso il conseguimento di questo significativo riconoscimento”.
Bouygues E&S Italia SpA , che opera in un settore particolarmente a rischio come quello delle costruzioni e delle infrastrutture, ha proprio nella sua mission di contribuire alla decarbonizzazione e alla riduzione delle emissioni globali di gas serra, concentrandosi sulla creazione di soluzioni a basse emissioni di carbonio, sia all’interno, potenziando l’innovazione, sia all’ esterno, aiutando i clienti a ridurre la propria impronta di carbonio.