UPDATE:

Cellularline: custodie per smartphone, caricabatterie e cavetti in plastica riciclata

Redazione

Chi di noi non utilizza una custodia protettiva per il proprio cellulare? Ormai in pochi, ma in ancora meno sappiamo che c’è modo di acquistare questo tipo di prodotto, di solito in plastica, fatto invece di materiali completamente ecosostenibili. E’ questo l’impegno di Cellularline, premiata agli ultimi CEOforLIFE Awards proprio per la sua nuova linea di prodotti green: dal 2020 le custodie dei cellulari, dal 2021 anche caricabatterie e cavetti.

Nel 2020 – ha raccontato il CEO di Cellularline, Marco Cagnettaabbiamo preso coscienza del periodo di grande cambiamento. Il nostro business ha indubbiamente un impatto sul pianeta, andava fatta una riflessione e abbiamo pensato ad un piano strategico triennale per un percorso di sostenibilità a 360 gradi, diviso in 6 aree di intervento”.

Al centro di questo impegno, nella parte che riguardava l’evento CEOforLIFe, c’erano proprio i prodotti e il loro confezionamento, cioè il packaging, che pure è stato oggetto di una svolta. Nel 2020 è infatti stata lanciata la prima linea sostenibile di custodie per cellulari, chiamata BECOME anche perché contiene al suo interno la parola ECO: “E’ un nuovo concetto di custodia – ha spiegato Cagnetta -, realizzata in PBAT, un polimero simile alla plastica tradizionale ma 100% biodegradabile e compostabile. Nel 2021 abbiamo allargato questo modello a caricabatterie e cavetti, per la fabbricazione dei quali siamo arrivati a utilizzare il 30% di plastica riciclata. Anche il packaging oggi è green, in carta 100% riciclata. Infine, ma non meno importante, Celularline ha scelto di aderire e diventare membro di 1% for the Planet, un movimento globale di individui, imprese, donatori e organizzazioni non profit che lavorano insieme per proteggere il futuro del Pianeta. Con questa adesione, l’1% del ricavato della vendita degli accessori BECOME viene devoluto ad un’associazione di tutela socio-ambientale, in questo caso Sea Shepherd, che si occupa di proteggere e conservare il mondo marino, tutelando la biodiversità degli oceani”.

Condividi

articoli correlati