Con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Citroën Italia ha avviato il progetto didattico sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale intitolato “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”, con il quale intende avvicinarsi ai più giovani per sensibilizzarli sulla tematica della sostenibilità ambientale.
Protagonista della campagna educational è Citroën Ami – 100% ëlectric, l’auto rivoluzionaria ed anticonformista dal punto di vista della mobilità elettrica, in quanto portatrice di innovazione nell’ambito delle sfide della mobilità urbana. Dopo il lancio commerciale avvenuto nel 2021, anno in cui ha registrato un grande successo con 4000 ordini, anche nel 2022 Citroën Ami – 100% ëlectric continua a ricevere l’apprezzamento del pubblico italiano riconfermandosi come leader nel mercato dei quadricicli elettrici.
Il progetto si rivolge alle scuole secondarie di II grado, e viene svolto in due modalità: la prima modalità prevede una fase didattica indirizzata a 17000 studenti, in cui le classi aderenti ricevono un kit digitale che ha l’obiettivo di sensibilizzare su tematiche quali sostenibilità, mobilità elettrica e qualità della vita. I partecipanti riceveranno, infine, un attestato di partecipazione grazie al quale otterranno dei crediti formativi che darà loro la possibilità di partecipare ad un concorso a premi che mette in palio un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën Ami – 100% ëlectric ed un voucher di 500 euro destinato alla scuola di appartenenza.
La seconda modalità, invece, prevede un tour di 10 incontri formativi che danno la possibilità di effettuare un Test Drive di Citroën Ami – 100% ëlectric direttamente nel cortile o parcheggio della scuola.
“Crediamo molto in questo progetto perché pensiamo che un’appropriata formazione sulle tematiche della sostenibilità ambientale sia fondamentale per fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per diventare futuri automobilisti informati e responsabili. Citroën Ami-100% ëlectric è l’oggetto ideale per questa iniziativa perché rappresenta la soluzione facile, moderna e anticonformista per una mobilità senza emissioni, anche per i più giovani, dai 14 anni in su”. Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia