UPDATE:

Coca-Cola HBC Italia e la leadership femminile: l’esempio di Maria Teresa Sorrentino

Redazione

Coca-Cola HBC Italia continua ad investire sulla parità di genere con l’impegno, entro il 2025, di raggiungere l’obiettivo del 50% di donne in posizioni manageriali. E proprio riguardo a questa precisa strategia aziendale di gender equality, è notizia recente la nomina di Maria Teresa Sorrentino a Plant Manager dello stabilimento di Roccaforte Mondovì (Cuneo).

L’esempio di Maria Teresa è solamente l’ultimo in ordine cronologico di una lunga serie: in Coca-Cola HBC Italia, infatti, già il 43% dei ruoli manageriali è ricoperto da donne, a ulteriore dimostrazione del fatto che le policy aziendali relative ai piani di carriera, al performance management e alla selezione sono guidate dal talento, dal merito e dalle competenze.

L’impegno dell’azienda per la tematica della leadership femminile si riflette anche nell’iniziativa “Girls in STEM”, realizzata in collaborazione con Fondazione Coca-Cola HBC Italia e Junior Achievement Italia. L’obiettivo è quello di combattere gli stereotipi di genere nelle discipline STEM, con la stessa Maria Teresa che ha potuto partecipare in qualità di mentore e portare la sua esperienza per metterla a disposizione di tante giovani ragazze che vogliono intraprendere una carriera nel mondo scientifico e matematico.

Per saperne di più: Coca-Cola HBC Italia e leadership femminile: Maria Teresa Sorrentino è la nuova direttrice dello stabilimento Lurisia di Roccaforte Mondovì (CN) (coca-colahellenic.com)

Condividi

articoli correlati