Continua l’impegno di KIKO a supporto delle donne, questa volta attraverso una nuova campagna di sensibilizzazione per la diagnosi precoce e la cura del Fibroma uterino, in collaborazione con il Rotary Club Milano, Rotarians4Health e l’azienda farmaceutica Gedeon Richter Italia.
Una collaborazione che non è nuova ma che ha visto già un primo avvio un anno fa con la campagna sull’Endometriosi, e che si rinnova con lo scopo di diffondere una maggiore consapevolezza sul fibroma uterino, una malattia che colpisce il 30% delle donne di età compresa tra i 40 e i 50 anni.
Cosa prevede la campagna di sensibilizzazione?
A partire dallo scorso 20 novembre, presso i negozi KIKO della città di Milano e hinterland, è stato possibile ricevere dei depliant informativi sulle principali caratteristiche della malattia, al fine di prevenirla e curarla. All’interno dei volantini un QR Code permetteva di scaricare gratuitamente un’app ricca di contenuti interattivi e divulgativi e un elenco di strutture dedicate in cui poter prenotare visite specialistiche.
“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che informi le donne e le aiuti a diventare consapevoli dei sintomi di questa malattia, per riconoscerla e affrontarla. La bellezza non è solo immagine. Significa anche star bene, amarsi e prendersi cura di sé. Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e, in questo caso, delle donne in particolare.” – Giorgia Dallafior, Marketing Manager di KIKO Milano.