Nel 2006 Teleperformance ha avviato un programma globale, Citizen of the World (COTW), volto ad aiutare le persone più bisognose, in particolare i bambini e le loro famiglie.
Attraverso raccolte fondi, donazioni e attività di volontariato, Teleperformance ha raccolto, negli anni, più di 81 milioni di dollari per aiutare le persone svantaggiate o vittime di disastri naturali.
Ma ad essere ricordato nella storia di Teleperformance Italia sarà sicuramente il 2023.
Durante lo scorso anno, infatti, Teleperformance Italia ha superato il Milione di euro come valore economico dal 2011 con le iniziative di responsabilità sociale.
Nel 2023 Teleperformance Italia si è schierata al fianco dei più piccoli del Quartiere Tamburi e della Città Vecchia di Taranto, della Parrocchia di San Lorenzo Abbate di Fiumicino; i piccoli sfollati delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione ma anche quelli di Siria e Turchia colpiti dal terremoto.
Inoltre, è stata finanziata una borsa di studio per un medico nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS.Annunziata di Taranto.
Il 2023 viene ricordato anche per la vicinanza di Teleperformance Italia ad Alzaia nella lotta alla violenza contro le donne e agli atleti di Obiettivo3, esempi che dimostrano l’importanza dello sport come strumento d’inclusione e integrazione capace di esaltare il sacrificio nel perseguire i propri obiettivi.
Teleperformance sta collezionando grandi risultati nel suo impegno solidale, risultati che testimoniano l’impegno consapevole e concreto dell’azienda nel contribuire a rendere il mondo un posto migliore e più giusto.
Per saperne di più: https://www.teleperformance.com/en-us/csr/force-of-good/citizen-of-the-world/