Allianz Partners ha da sempre fatto della Diversity & Inclusion un pilastro fondamentale della propria attività di Corporate Social Responsibility, con la volontà di includere al proprio interno diverse abilità, talenti e unicità e di essere così un luogo di crescita, professionale e umana, tutti i giorni.
È con questo obiettivo che nel 2012, in collaborazione con la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, Allianz Partners ha dato vita al progetto MyLight, che ha permesso l’inserimento di 10 colleghi e colleghe con disabilità visive all’interno della propria Centrale Operativa.
Per loro sono state implementate piattaforme informatiche che permettono di decodificare in forma vocale le informazioni normalmente riportate sugli schermi dei tool di assistenza, è stata organizzata una formazione dedicata per permettere loro di gestire serenamente il tragitto casa – lavoro – casa. Infine, gli spazi degli uffici sono stati riorganizzati per garantire ai colleghi, e a due cani guida, le migliori condizioni di sicurezza.
Grazie a questa esperienza, oggi Allianz Partners ha scelto di dare a MyLight una seconda vita attraverso il progetto Beyond MyLight.