UPDATE:

Dedalus in prima linea per la collaborazione tra sistemi sanitari

Redazione

In ambito medico i dati rappresentano una componente fondamentale in grado di permettere una preziosa collaborazione tra diversi sistemi sanitari. Tuttavia, questo processo è spesso rallentato, se non bloccato, dal fatto che i dati sanitari sono difficilmente condivisibili a causa dei diversi codici e delle diverse terminologie utilizzate nelle varie organizzazioni locali.

Proprio per ovviare a queste mancanze, Dedalus ha da poco annunciato l’estensione della partnership con CSIRO, organizzazione scientifica nazionale australiana, al fine di fornire soluzioni e servizi di terminologia sanitaria ai clienti di tutto il mondo. Insieme, Dedalus e CSIRO stanno già fornendo nel Regno Unito un servizio terminologico tramite una soluzione nazionale e federata ed estendendo ora questa tecnologia alle organizzazioni e alle economie sanitarie di tutto il mondo. Inoltre, l’offerta dei servizi gestiti da Dedalus comprende cloud hosting, assistenza, consulenza e formazione, garantendo ai clienti un Software as a Service completamente gestito e altamente affidabile.

Per Andrea Fiumicelli, CEO del Gruppo Dedalus: “Vediamo organizzazioni e paesi riconoscere la necessità di standardizzare il linguaggio della sanità. I nostri clienti ci dicono anche che hanno bisogno di soluzioni che li aiutino ad adottare gli standard in modo rapido ed efficiente, perché i sistemi sottostanti sono tutti in fasi diverse di implementazione degli standard stessi. La partnership con CSIRO dimostra come, insieme, possiamo aiutare i medici, i ricercatori e le comunità sanitarie a sbloccare il valore dei dati sanitari e a passare a sistemi sanitari più integrati.”

Condividi

articoli correlati