Le società che operano nel network di Deloitte Italia hanno avviato il percorso per diventare Società Benefit, un impegno che risulta essere in linea con quello di perseguire gli obiettivi di sostenibilità da parte di Deloitte all’interno delle sue attività di business. Da qui nasce anche l’impegno nella realizzazione di diversi progetti ad alto impatto sociale, attraverso la Fondazione Deloitte che, oltre alla realizzazione di 50 progetti, ha introdotto anche il Volunteer Hub, il primo progetto di volontariato integrale all’interno dell’azienda. In linea con il World Climate, la strategia per azzerare le emissioni di carbonio entro il 2030, Deloitte ha anche reso obbligatorio per tutti i suoi dipendenti una formazione obbligatoria sul cambiamento climatico.
“In Deloitte siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti della comunità in cui operiamo e di poter avere un impatto positivo sulle sfide complesse del mondo di oggi. Per questo, a livello globale, abbiamo lanciato WorldImpact, la strategia che ha come obiettivo quello di creare un mondo più sostenibile. In Italia abbiamo declinato questo impegno con Impact For Italy, moltiplicando i nostri sforzi per affiancare imprese e istituzioni con l’idea di contribuire a una crescita più virtuosa, sostenibile e inclusiva dell’economia del Paese” – Fabio Pompei, Ceo di Deloitte Italia.
Per saperne di più: https://www2.deloitte.com/it/it/pages/about-deloitte/articles/deloitte-diventa-societa-benefit—deloitte-italy—about.html