UPDATE:

Deloitte punta sull’Intelligenza Artificiale Generativa

Redazione

Per accompagnare le aziende in quella che si configura come una vera rivoluzione tecnologica, Deloitte – azienda leader nella fornitura di servizi professionali, ha puntato con decisione sull’Intelligenza Artificiale Generativa. A questo proposito è stata annunciata la creazione di un Competence Center dedicato alla GenAI, un centro che grazie al know-how di oltre 100 esperti mira a consolidare e ampliare le competenze di Deloitte nel campo dell’Intelligenza Artificiale, in modo tale da affrontare al meglio le sfide poste da questa tecnologia estremamente innovativa.

 

Il piano dell’azienda

Gli investimenti sull’AI rappresentano una sfida di grande impatto, che riguarda non solo le aziende ma l’intero Sistema Paese: l’innovazione tecnologica, in effetti, contribuisce alla crescita e alla competitività dell’Italia, sottolineando il ruolo cruciale che potrà essere svolto da Deloitte Central Mediterranean. Non a caso, oltre al nuovo centro guidato da Lorenzo Cerulli, l’azienda prevede – nel corso dei prossimi 3 anni – di assumere oltre 500 professionisti qualificati in ambito GenAI/Intelligenza Artificiale. Ma non è tutto: per garantire una competenza adeguata, l’azienda prevede l’erogazione di oltre 350.000 ore di formazione sul tema, permettendo ai 17.000 dipendenti del network di accedere a una vasta gamma di corsi, workshop, risorse e strumenti dedicati all’intelligenza artificiale generativa.

 

Strategia aziendale

Per migliorare le proprie competenze, grazie al proprio AI Institute, l’azienda sta avviando collaborazioni strategiche con istituti accademici e centri di ricerca. Una strategia di ampio respiro, che entro il 2024 prevede anche l’introduzione di due centri GenAI specializzati. Questi spazi permetteranno alle aziende clienti di mettersi in contatto con gli esperti di Deloitte, offrendo loro opportunità di formazione specializzata. Una strategia grazie alla quale massimizzare gli impatti portati in dote da questa innovativa tecnologia.

 

Per saperne di più: https://forbes.it/2024/03/06/deloitte-lancia-competente-center-intelligenza-artificiale-generativa/

Condividi

articoli correlati