Digital Magics, business incubator certificato e quotato su Euronext Growth Milan (simbolo: DM), è leader di mercato nel supporto alle startup del settore digital e tech con i suoi servizi per il potenziamento e l’accelerazione di progetti. Grazie alla propria strategia volta alla responsabilità d’impresa nei confronti delle tematiche ESG, l’azienda ha recentemente ottenuto la certificazione B Corp (Benefit Corporation) rilasciata dall’ente internazionale B Lab.
Questa certificazione, rilasciata dopo un’attenta procedura di analisi e controllo dei modelli operativi e di governance, attesta ufficialmente il valore sociale generato dalle attività aziendali di Digital Magics che hanno come obiettivo sinergico il raggiungimento del profitto e la creazione di un impatto positivo negli ambiti ESG (Environment, Social, Governance). Essere una Benefit Corporation vuol dire quindi non solamente avere elevati standard nei confronti di tutti gli stakeholder coinvolti nell’attività aziendale, ma anche mantenere alti livelli di trasparenza e responsabilità nel raggiungimento di tutte le performance societarie.
Alberto Fioravanti, co-founder e CTO del gruppo Digital Magics ha commentato così il rilascio della certificazione: “Questo traguardo conferma il nostro impegno reale nel perseguire obiettivi ESG, abbiamo lavorato con impegno e lungimiranza per ottenere la certificazione Bcorp. Siamo orgogliosi e allo stesso tempo consapevoli che Digital Magics abbia nel suo DNA la vocazione alla sostenibilità, siamo nati così: per noi è stato naturale crescere in questa direzione, costruendo un percorso credibile ed etico. Così come l’Agenda 2030 ha fissato obbiettivi concreti per la salvaguardia del nostro pianeta, anche noi stiamo dando un contributo tangibile grazie a investimenti sostenibili e sempre maggiori policy a favore di una crescita sana e forte non solo nostra ma dell’intero ecosistema innovazione”.