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Digital Magics: Stillabit, il network per un mondo migliore

Redazione

Altra grande novità in casa Digital Magics, che nei giorni scorsi ha presentato Stillabit, network pubblicitario nato dal re-branding di 4w MarketPlace. L’obiettivo è quello di riposizionarsi nel mondo della comunicazione online nell’ambito della  sostenibilità,  affiancandole aziende (di tutte le dimensioni e di tutte le categorie) che a livello globale stanno spostando queste tematiche in cima alla propria agenda .

 

Un impegno fortemente voluto da DM, così come sottolineato dalle parole del CTO e co-founder Alberto Fioravanti: «La sostenibilità è da sempre nel DNA di Digital Magics, oggi più che mai riteniamo, e i dati lo confermano, che l’ecosistema dell’innovazione, con le startup e il Venture Capital vadano in quella direzione e le tematiche ESG non possono più essere ignorate. La scelta di lanciare Stillabit, il primo network che aiuta le aziende a promuovere le proprie azioni ESG e che porta con sé un’importante heritage grazie a 4w MarketPlace, è perfettamente in linea con le nostre strategie e con la nostra visione».

 

Cambio pelle

 

Al timone del network resta Roberto Barberis, già CEO di 4w MarketPlace. Con Stillabit il cambiamento parte dal dna dell’azienda, che diventa Società Benefit e si configura come primo Network Premium ESG Italiano, con l’obiettivo di imporsi come punto di riferimento in questo ambito dell’online advertising. L’offerta è infatti legata ai criteri ESGe attraverso la piattaforma proprietaria NOW2030 –opera per la miglior diffusione di valori e di progetti relativi all’impatto sull’ambiente, sul sociale e sulla governance delle aziende. Grazie ad una tecnologia appositamente sviluppata, algoritmi settati per la classificazione ESG dei contenuti e il potenziamento dato da AI e machine learning, la piattaforma rappresenta  uno strumento estremamente efficace, in grado di massimizzare il raggiungimento degli obiettivi in target.

 

«Questo è il momento di un nuovo inizio, una nuova pietra miliare sul percorso di una società che si conferma forte e sempre capace di interpretare le esigenze di un mercato in continua evoluzione – continua Roberto Barberis, CEO di StillabitIl mondo del digital advertising sta cambiando, presto scompariranno i cookie di terza parte, essenziali per il tracciamento degli utenti online. Il contesto creato dai contenuti acquista così un nuovo valore nella relazione con gli utenti e questo è particolarmente rilevante per temi come quelli legati alla sostenibilità e per le aziende che hanno l’esigenza di comunicare le proprie iniziative e migliorare la propria brand reputation».

 

Nuova identità e nuovi obiettivi

 

Di fatto e nei fatti una nuova brand identity per Stillabit, che si riconosce in tutti i valori universali legati alla sostenibilità. A questo proposito è emblematico il nome scelto, Stillabit, che possiamo tradurre dall’inglese come “ancora un po’”, mentre nell’accezione latina significa “versare goccia a goccia” (dal verbo stillare). L’invito, quindi, è fare tutti un piccolo passo in più verso un mondo finalmente sostenibile. A sottolinearlo ulteriormente, peraltro, ci pensa il payoff, che ci spinge a credere in un mondo migliore (for a better world).

 

Per quanto riguarda il prodotto, Stillabit lancia una linea di business interamente dedicata  alla sostenibilità, che mira ad un nuovo modo di pianificare le campagne grazie alla contestualizzazione ESG. In questo modo il brand investitore potrà mettersi in contatto con il miglior target in base al potenziale interesse su un argomento specifico.  NOW2030, infatti, definisce in maniera accurata il bacino di utenti, mostrando loro il messaggio nel contesto in cui quest’ultimo risulta più efficace. Non solo: essendo settata sui temi ESG, la piattaforma si occupa della pubblicazione di contenuti e della loro promozione, coinvolgendo il lettore a 360°. Da un punto di vista strettamente tecnico i contenuti dei siti che compongono l’inventory a disposizione  vengono analizzati e classificati secondo i 17 SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU e le missioni del PNRRattraverso una soluzione tecnologica evoluta per il contextual targeting. Stillabit si conferma sinonimo di competenza, trasparenza e affidabilità punto di riferimento dell’online advertising nell’ambito della sostenibilità.

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