Secondo la classifica presentata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF, leader europeo nell’ambito dei test e sigilli di qualità, Electrolux si è guadagnata il titolo di Italy’s Best Employers for Women, rientrando tra le 200 aziende che danno maggiore valore allo sviluppo professionale delle donne.
La ricerca è stata condotta attraverso il social listening, ovvero la raccolta di diversi milioni di commenti online e prendendo in considerazione argomenti quali cultura d’azienda, pari opportunità e formazione professionale in relazione ad un campione di 2000 aziende. Electrolux si è posizionata tra le 52 aziende che hanno raggiunto il massimo punteggio, pari a 100.
Electrolux è costantemente impegnata nel contribuire a uno stile di vita migliore. Già a settembre dello scorso anno, l’azienda aveva mostrato la sua volontà nel sostenere e valorizzare l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne sul posto di lavoro, firmando i Principi per l’emancipazione delle Donne delle Nazioni Unite, ovvero una serie di principi che si pongono come guida per la promozione di una maggiore inclusione nell’ambiente lavorativo.
Quello dell’inclusione, assieme alla diversità, è un valore che l’azienda riconosce portando avanti progetti a lungo termine e definendo precise roadmap, convinta che sia la base per un’organizzazione sempre più forte, innovativa e un miglior datore di lavoro.