Sono tanti gli obiettivi prefissati da ENAV, che, tra le altre cose, entro la fine del 2022 si impegna a divenire un’azienda carbon neutral.
Proprio lo scorso giugno è stata inaugurata la prima Remote Digital Tower all’Aeroporto di Brindisi, un evento che ha segnato un importante passo in avanti nell’approccio sostenibile.
Ad avvalorare l’ impegno di ENAV per il rispetto dell’ambiente sono state le parole dell’AD, Paolo Simioni, pronunciate proprio durante il primo congresso annuale sul Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo, organizzato da Aeroporti di Roma in collaborazione con il Politecnico di Milano e con il Patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, del Ministero della Transizione Ecologica e di ENAC: “L’Italia ha saputo affrontare la pandemia per poi ripartire e agganciare la ripresa meglio rispetto al resto d’Europa, ma dobbiamo saper coniugare sempre di più il rispetto per l’ambiente con gli aspetti operativi propri delle nostre realtà aziendali”.
Questo innovativo modo di gestire lo spazio aereo inciderà fortemente sulla precisione delle informazioni riguardo le traiettorie di volo, contribuendo anche a ridurre notevolmente l’impatto ambientale.
Per saperne di più leggi anche: https://www.enav.it/media/news/patto-la-decarbonizzazione-del-trasporto-aereo-primo-congresso-annuale