UPDATE:

Engaging Places: eFM progetta il Pronto Soccorso a supporto delle emozioni delle persone.

Redazione

L’impegno nella realizzazione di posti “engaging” da parte di eFM prosegue coinvolgendo, attraverso un nuovo progetto, il settore sanitario. Si tratta di un’iniziativa che mette al centro le persone, ovvero la progettazione del Dipartimento di Emergenza e Accettazione della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico concepito dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e pensato dando rilevanza alle emozioni e alle esigenze delle persone che vivono quel luogo.

Il punto di partenza è stato uno studio condotto sulle correlazioni di stimoli e sensazioni delle persone che in quel luogo vivono una condizione di fragilità in quanto pazienti o lavorano in situazioni di stress.

In questo senso, ed a supporto della mission del progetto, l’introduzione di nuove tecnologie, architettura, funzionalità e layout hanno un ruolo cruciale, in quanto tutte le scelte adottate contribuiscono a ridurre l’impatto che una condizione di fragilità o di stress può avere sulle persone.

La piattaforma MYSPOT realizzata da eFM ha supportato le fasi di progettazione, realizzazione e allestimento dello spazio, così come il coordinamento di imprese e fornitori.

Scopo principale del progetto è stato quello di rendere un luogo di emergenza e fragilità, quale un pronto soccorso, uno spazio il più possibile confortevole e tranquillizzante, sia per i pazienti che per i lavoratori, quotidianamente a contatto con persone in difficoltàLuca Grossi, Senior Manager in eFM.

Per saperne di più: https://blog.efmnet.com/un-engaging-place-per-la-salute

Condividi

articoli correlati