La salvaguardia ambientale è per Engineering il presupposto fondamentale per l’innovazione sociale perché la modernizzazione può essere immaginata solo insieme alla tutela del paesaggio e al benessere del suo territorio.
L’azienda misura il proprio impatto ambientale tramite il calcolo della Carbon Footprint, il principale indicatore ambientale che quantifica l’impatto di un’organizzazione sui cambiamenti climatici in termini di emissioni dirette e indirette di CO2.
Nel 2020 le emissioni totali hanno registrato una riduzione del 65% rispetto all’anno precedente, passando da 37.558 tCO2 a 13.015 tCO2. L’obiettivo di Engineering è di estendere il monitoraggio delle emissioni di gas a effetto serra anche alle società estere del Gruppo.
Oltre ad aver conseguito la certificazione ISO 14064 per la rendicontazione e la rimozione delle emissioni, l’azienda ha pianificato obiettivi di riduzione dei consumi dei suoi green Data Center e degli uffici, e ha avviato progetti di mobilità sostenibile integrando la flotta auto con mezzi a basso impatto ambientale.