Favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone disabili e appartenenti a categorie protette, è questo l’obiettivo dell’Inclusion Job Day, evento virtuale che ha visto la partecipazione, tra le altre, anche dell’azienda Ferroli.
Il meeting permette un confronto diretto tra candidati con disabilità o appartenenti a categorie protette e i recruiter delle aziende partecipanti, che potranno apprezzare le competenze di diplomati, laureandi, laureati e giovani professionisti pronti a lanciarsi in nuove avventure lavorative dando spazio alle proprie attitudini e capacità. Durante l’Inclusion Job Day i candidati hanno la possibilità di svolgere colloqui in diretta, così come le aziende possono presentare, interattivamente, il proprio modo di lavorare. Non mancano poi talk session di orientamento per supportare i candidati nella scelta migliore per la propria carriera lavorativa.
Ferroli, come azienda, è fortemente impegnata nella creazione di una cultura inclusiva e la partecipazione ad eventi come l’Inclusion Job Day sono fondamentali per muoversi con decisione verso la direzione desiderata. Nell’ottica di Ferroli c’è la consapevolezza di fare in modo che il luogo di lavoro sia un punto di incontro tra le competenze di persone con disabilità e l’azienda stessa, che sa per prima cosa individuare le competenze e il valore aggiunto che i candidati possono apportare e poi valorizzarli in contesti di lavoro all’avanguardia.
Per Ferroli la sensibilizzazione ai temi della Diversity & Inclusion è un valore fondamentale che va oltre i semplici slogan: alla base c’è un’applicazione concreta di quelli che sono gli impegni per la creazione di un futuro più inclusivo a partire dai luoghi di lavoro dove tutte le persone hanno il diritto di saper mostrare le proprie competenze e abilità.