UPDATE:

Finanza sostenibile, Société Générale e IFC siglano un nuovo accordo

Redazione

Société Générale e International Finance Corporation (IFC), membro della Banca Mondiale, hanno firmato un accordo quadro di collaborazione per accelerare i progetti di finanza sostenibile nei Paesi in via di sviluppo, condividendo l’intenzione di contribuire agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite attraverso un forte impegno sulla transizione ambientale.

Nell’ambito di questo accordo, le due istituzioni bancarie mirano a sviluppare ulteriormente soluzioni di finanziamento ad ampio raggio come cofinanziamenti di progetti o accordi di condivisione del rischio, contribuendo alla mobilitazione del settore privato a sostegno della transizione climatica. In particolare, l’accordo sosterrà progetti di finanza sostenibile per facilitare l’accesso all’energia pulita, all’acqua e ad altre infrastrutture e per promuovere l’agroindustria sostenibile, nonché il finanziamento di progetti che danno potere alle donne imprenditrici nelle piccole e medie imprese (PMI). Société Générale e IFC condivideranno inoltre competenze su metodologie e strumenti volti a misurare e monitorare l’impatto.

“Sono lieto di rafforzare la nostra cooperazione con IFC – ha commentato Slawomir Krupa, Direttore Generale di Société Généralecon la firma di questo accordo di collaborazione, basandoci su solide relazioni tra le nostre istituzioni consolidate nel tempo. Unendo le forze, la nostra ambizione è aumentare il contributo a progetti sostenibili nei Paesi in via di sviluppo, in relazione agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite”.

Condividi

articoli correlati