Digital Magics, business incubator certificato e quotato sul mercato Euronext Growth Milano, leader in Italia nell’innovazione tecnologica, e Intesa Sanpaolo, primo gruppo bancario italiano e tra i principali in Europa, hanno recentemente siglato un accordo di joint venture per la realizzazione di coinvestimenti aventi a oggetto startup digitali ad alto potenziale.
A seguito di tale accordo viene costituita “Apside”, la newco che realizzerà gli investimenti, di cui i due gruppi saranno azionisti con quote paritetiche del 50%. Il funding necessario all’iniziativa sarà apportato da Intesa Sanpaolo mediante strumenti finanziari partecipativi (SFP), destinati agli investimenti futuri; mentre il deal-flow della newco sarà gestito da un team dedicato di Digital Magics attraverso un accordo di advisory a fronte del quale la stessa Digital Magics riceverà da Apside corrispettivi del valore complessivo di circa 1 milione di euro, suddivisi in un arco temporale di 6 anni.
Per saperne di più: https://group.intesasanpaolo.com/it/sala-stampa/comunicati-stampa/2022/12/intesa-sanpaolo-e-digital-magics-siglano-accordo-di-joint-ventur