UPDATE:

Gruppo Unipol e Legambiente insieme per valorizzare i luoghi e le esperienze più qualificanti del Paese

Redazione

Si chiama “Bellezza Italia” il progetto che vede l’impegno sinergico del Gruppo Unipol e di Legambiente per valorizzare i luoghi più famosi d’Italia per bellezza, ricchezza storica e archeologica che sono minacciati dagli effetti della crisi climatica e dalla perdita di biodiversità.

La collaborazione tra Gruppo Unipol e Legambiente non è di certo una novità: già in passato, infatti, le due realtà avevano lavorato a stretto contatto per realizzare numerosi progetti di recupero e riqualificazione di aree del nostro Paese minacciate dal degrado. Con “Bellezza Italia”, la partnership punterà anche alla tutela e alla salvaguardia della biodiversità minacciata dalla crisi climatica che stiamo vivendo. In questo modo, le zone più a rischio potranno diventare resilienti e resistere ad eventi climatici estremi e potranno quindi essere fruite in sicurezza da cittadini e turisti.

Le iniziative concrete del progetto “Bellezza Italia” sono presenti in tutta la penisola: si va dalla Puglia alla Sardegna, passando per Sicilia e Toscana e tante altre località d’Italia che necessitano del prezioso supporto fornito da Legambiente e Gruppo Unipol all’insegna della sostenibilità e della tutela ambientale.

Per saperne di più: Bellezza Italia • Legambiente

Condividi

articoli correlati