UPDATE:

Il concorso “People in mind” di Lundbeck Italia

Redazione

I disturbi mentali sono ancora troppo spesso accompagnati da un forte stigma e le persone affette da queste patologie continuano a essere di frequente discriminate e isolate dalla società.

Nel 2019 Lundbeck Italia, che da sempre mette al centro le persone che soffrono di disturbi mentali, ha lanciato il concorso di arti grafiche “People In Mind” con l’intento proprio di sensibilizzare sul tema della lotta contro lo stigma nei confronti delle persone che soffrono di questi disturbi. E ha deciso di farlo tramite l’arte invitando tutti ad esprimere cosa significhi “avere a mente” e “mettere al centro” le persone con disturbi mentali, per stimolare una riflessione sul tema.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Lundbeck Italia ha promosso il 10 ottobre 2021 la terza edizione del concorso con quattro categorie di opere d’arte in gara: dipinto, disegno, fotografia digitale e brevi video (novità di quest’anno).

“Per rendere visibile quello che a molti non è, c’è bisogno di luce, colore e sensibilità. E attraverso la sensibilità e l’empatia si possono raccontare diverse storie e plasmare le emozioni… anche di coloro che soffrono di disturbi mentali, spesso incomprese e stigmatizzate.”

Afferma Tiziana Mele – AD Lundbeck Italia. “L’arte supera ogni pregiudizio, porta alla luce le varie sfaccettature di ognuno di noi e l’intenzione di includere nella propria vita la fragilità e combattere lo stigma!

Le candidature saranno aperte fino al 10 marzo 2022 ?? https://www.concorsopeopleinmind.it/partecipa/

Condividi

articoli correlati