SGTD – Sistema per la Gestione Digitale del Territorio è il nome del progetto che Engineering ha presentato in occasione del Digital Health Summit che si è svolto dal 12 al 14 ottobre. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con ARIA S.p.A. per conto di Regione Lombardia.
Obiettivo del progetto è quello di creare il primo modello nazionale di Medicina di prossimità conformemente a quanto indicato dalla Missione 6 del PNRR. Nello specifico, SFTD consentirà a tutti gli attori e alle strutture che caratterizzano i nuovi paradigmi della medicina di prossimità di prendere in carico soprattutto i pazienti più fragili in continuità con i servizi ospedalieri e della rete sociosanitaria.
“La trasformazione digitale della Sanità deve permettere alle strutture e ai professionisti del sistema salute di rispondere in modo più efficiente ai bisogni di cura del paziente, migliorando la qualità e la tempestività delle cure. In Engineering abbiamo expertise, competenze tecnologiche e conoscenza del contesto sanitario per supportare questa innovazione. Il progetto di Medicina di Prossimità avviato con la Regione Lombardia abiliterà un nuovo modello di gestione dei servizi sociosanitari, che grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative offrirà un sistema di cura sempre più vicino alle persone e perfettamente integrato con i servizi ospedalieri, territoriali e di telemedicina”. Dario Buttitta, General Director Public Administration & Healthcare, Engineering.
Per saperne di più: https://www.eng.it/whats-on/newsroom/engineering-al-fianco-di-aria-e-regione-lombardia-nel-primo-progetto-digitale-italiano-di-medicina-di-prossimita