UPDATE:

Il progetto HUBQUARTER ai CEOforLIFE Awards 2022: dialogo tra CEO e Istituzioni

Redazione

In occasione dei CEOforLIFE Awards Italia 2022, si è tenuta una tavola rotonda sul progetto HUBQUARTER, promossa da eFM e fondazione Venture Thinking, che ha rappresentato un’occasione di dialogo e confronto tra Amministratori Delegati di aziende italiane e rappresentanti del Governo Italiano e del Comune di Roma.

Flessibilità del luogo di lavoro, sostenibilità e transizione digitale sono i driver del progetto HUBQUARTER, che propone una terza soluzione rispetto al lavorare in ufficio o da casa, ovvero quella del “lavoro diffuso”. In occasione della tavola rotonda, sono state esposte le quattro modalità di adesione al progetto:

  • STARTER per le aziende che faranno parte di una ricerca sui loro immobili;
  • SILVER per le aziende non ancora pronte ma che consentiranno ai propri dipendenti di lavorare in altre realtà;
  • GOLD per le aziende che dispongono di diversi immobili e che sono pronte a condividerli;
  • PLATINUM per le aziende che investiranno sui propri immobili mettendoli in condivisione ma che invieranno anche i loro dipendenti all’estero.

 

«Ci siamo resi conto che le possibilità di una terza via sono reali in praticamente tutti i comuni italiani e ad oggi abbiamo già 40mila persone che lavorano in HUBQUARTER distribuiti in ben 8mila siti sul territorio. Abbiamo inoltre già appurato che chi lavora con questa terza via ha un tasso di engagement molto più alto e stiamo già ricevendo le richieste dei comuni, sempre più numerosi, di entrare in questo sistema, proprio perché ci si rende conto che l’HUBQUARTER altro non è un’infrastruttura diffusa, capace di fare rete e migliorare il lavoro come mai prima d’ora» Daniele Di Fausto, CEO di eFM.

 

Per saperne di più: http://www.efmnet.com/it/news/lavoro-istituzioni-e-aziende-insieme-lanciare-l%E2%80%99hubquarter-ecosystem

Condividi

articoli correlati