Electrolux ha recentemente pubblicato il Report di Sostenibilità 2021. Il documento riporta i risultati raggiunti nell’anno, mostrando quanto l’azienda sia vicina al raggiungimento dell’importante obiettivo a lungo termine: la neutralità climatica lungo tutta la catena di valore entro il 2050.
Il report evidenzia una riduzione delle emissioni di CO2, dirette e indirette proveniente dalle attività industriali, pari al 78% rispetto ai dati del 2015. Un dato che pone l’azienda in anticipo di quattro anni rispetto al suo obiettivo, definito su base scientifica, di riduzione dell’80% entro il 2025.
Altro risultato importante è la riduzione delle emissioni durante l’utilizzo del prodotto. Sotto questo aspetto l’azienda ha registrato una riduzione delle emissioni di circa il 20% rispetto ai dati del 2015. Un risultato che anche in questo caso la pone a buon punto nel raggiungimento dell’obiettivo prefissato, sempre definito su base scientifica, del 25% entro il 2025.
Electrolux da tempo ha definito un quadro strategico – For the Better 2030 – che definisce nel dettaglio come il Gruppo lavori per offrire soluzioni migliori, un’azienda migliore e uno stile di vita migliore, supportando gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e gli Obiettivi Climatici delle Nazioni Unite.