Il 9 e 10 marzo si è tenuto Obiettivo 5, il campus di formazione per l’equità e l’inclusione di Corriere della Sera, l’evento ispirato al rispettivo punto dell’agenda ONU 2030 e incentrato sulla parità di genere, che ha visto anche il coinvolgimento di Engineering in qualità di partner.
Maximo Ibarra, CEO di Engineering, è stato intervistato dalla giornalista del Corriere della Sera Gianna Fregonara in occasione delle due giornate in cui si sono svolti plurimi workshop, inchieste e dibattiti.
Vista la sua leadership nel campo dell’IT, l’azienda ha preso parte a uno dei workshop con la partecipazione di Marcella Tesone, Group Talent Director di Engineering, insieme a Michel Martone, ordinario di Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali presso La Sapienza. L’attenzione è stata posta sull’evoluzione del mondo del lavoro verso le nuove tecnologie, specie in seguito agli anni di smart-working durante la pandemia e sulla priorità data a gender equality e inclusione sul posto di lavoro.
A rappresentare Engineering all’interno dell’evento, tuttavia, è la Metaverse Dome posizionata nel Piazzale della Minerva, dove è possibile vivere un’esperienza multiplayer in VR ambientata nei principali siti culturali della capitale come una rappresentazione 3D completa del complesso archeologico del Sessorio. Questo progetto, realizzato dal Metaverse Lab di Engineering in collaborazione con il DigiLab di Sapienza, mira a valorizzare e dare nuova luce ai beni culturali nazionali e internazionali. Inoltre, emerge il progetto del gruppo di ampliare la sua rete di partner e di sfruttare il potenziale completo delle nuove frontiere tecnologiche, come racconta nella nuova versione del Trend Radar Metaverse – Year 1.
Per saperne di più: https://www.eng.it/whats-on/newsroom/engineering-inaugura-la-metaverse-dome-experience-a-obiettivo-5-il-campus-di-formazione-di-corriere-della-sera