Infratel Italia pubblica il suo primo bilancio sociale, il quale illustra i passi della società all’insegna dello sviluppo sostenibile con ricadute positive su cittadini, comunità locali e stakeholder.
Condivisione, accessibilità, trasparenza sono i pilastri che guidano la crescita dell’azienda e che garantiscono un modello di crescita coerente con gli obiettivi dell’agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Ecco, quindi, la necessità di mettere nero su bianco i risultati raggiunti fino a ora, con un resoconto, dell’anno 2020-2021, dal titolo “Connessioni”.
“In occasione del nostro primo bilancio sociale il CdA ha lavorato con la massima attenzione ai criteri ESG, ispirando l’azione di Infratel Italia alla sostenibilità, principio fondamentale nel ruolo strategico nell’attuazione delle strategie digitali, punto di svolta decisivo per rispondere alle emergenze e agganciare la ripresa del Paese” ha dichiarato la Presidente di Infratel Italia Eleonora Fratesi.
Il bilancio evidenzia come, in linea con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, le azioni di Infratel Italia stiano contribuendo alla riduzione del divario digitale presente nel nostro Paese. La società è impegnata per garantire l’accesso ai servizi di connettività in modo diffuso e a un equo prezzo, aumentando significativamente l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Tutto questo grazie alla creazione di reti ultraveloci, che l’azienda stessa ha definito “a prova di futuro”, le quali potranno garantire servizi digitali di alta qualità.
Per saperne di più: https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/bilancio-sociale-2020-2021