UPDATE:

Inwit con la Smart Tower Venezia vince il CEOforLIFE SDGs Ambassador Awards

Redazione

In occasione dei CEOforLIFE-ECI United Arab Emirates and Global Awards, Inwit ha vinto il prestigioso premio CEOforLIFE SDGs Ambassador grazie alla Smart Tower Venezia. La Smart Tower Venezia, presente all’ingresso del Padiglione Italia di Expo 2020 a Dubai, è una struttura per telecomunicazioni che ospita, all’interno di un design esclusivo, antenne per la connettività cellulare  anche 5G e, alla base, display a LED per l’infotainment.

L’innovazione, la sostenibilità e la diffusione delle competenze digitali per la ripresa del Paese e dell’economia globale sono al centro della partecipazione di INWIT ad Expo Dubai 2020. Alta 8,5 metri e costituita da 8 moduli a sezione triangolare con lato di un metro, Torre Venezia è realizzata con materiali riciclati e riciclabili. La struttura portante è in acciaio, materiale riciclato e riciclabile essenziale per lo sviluppo di un’economia sostenibile, mentre i pannelli di rivestimento, trasparenti, sono realizzati in speciali materiali eco -compatibili, riciclabili e biodegradabili, come bio-plastiche.

La Smart Tower Venezia, oltre a garantire la copertura della rete wireless è concepita come hub per le tecnologie necessarie all’implementazione della smart city, conferendo alle infrastrutture wireless di telecomunicazione nuova importanza per il futuro, che con l’avanzare dell’Internet of Things saranno sempre più centrali. Le digital tower aumenteranno la velocità di connessione dei cellulari, miglioreranno la ricezione del segnale, ridurranno i tempi di download e consentiranno di implementare tecnologie per le città intelligenti, come auto a guida autonoma, dispositivi avanzati di controllo del traffico e persino droni.

Condividi

articoli correlati