UPDATE:

INWIT migliora il suo rating ESG

Redazione

INWIT è la prima tower company italiana a migliorare il suo rating ESG passando da D a B in soli due anni. Si tratta di un risultato straordinario, certificato da GRESB Infrastructure Public Disclosure, agenzia internazionale specializzata nella valutazione di aziende infrastrutturali.

Il punteggio di INWIT è raddoppiato in due anni passando da 35 a 70 grazie al grande lavoro di governance sulla sostenibilità e alle iniziative di stakeholder engagement aziendali. A giugno, INWIT era già entrata a far parte, inoltre, della FTSE4Good Index Series, speciale classifica globale delle aziende impegnate in tematiche come l’ambiente, il sociale e di governance.

Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità INWIT, ha commentato così il risultato raggiunto: “Il nuovo upgrade del rating ESG da parte di GRESB conferma la validità del percorso intrapreso da INWIT volto a consolidare il nostro impegno per un successo sostenibile, con l’obiettivo di creare valore nel lungo periodo per tutti i nostri stakeholders”.

Condividi

articoli correlati