La sostenibilità è il paradigma del presente e del futuro, e va declinata anche in ambito sociale, per il benessere delle Persone delle aziende e più in generale della comunità. In questo senso si conferma costante l’impegno di ISS Facility Services Italia, che per il quinto anno consecutivo è stata riconosciuta come Top Employer Italy. “Essere nuovamente Top Employers conferma la nostra dedizione verso il nostro Purpose – ha commentato l’azienda sul proprio profilo LinkedIn -: contribuire a migliorare il mondo del lavoro attraverso delle pratiche di gestione delle Persone in continuo miglioramento”.
“Il Top Employers Institute certifica aziende attraverso un complesso audit denominato “HR Best Practices Survey”, suddiviso in 6 macro aree con oltre 20 tematiche in valutazione come: People #Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, #Wellbeing and Diversity & Inclusion. Per ISS Facility Services Italia il punto di forza è stato l’aver applicato attivamente la strategia OneISS e il Leadership Model, tramite percorsi di sviluppo dedicati ai People Leader e ai Placemakers che lavorano a stretto contatto con i Clienti, oltre che la promozione dei valori dell’azienda tramite l’evento ISS Values Day, che ha permesso di ottenere una maggiore consapevolezza della cultura aziendale. “Non solo – ha spiegato ISS -, l’evento ha permesso l’avvio di un percorso di Wellbeing e di migliorare la fruizione della nostra piattaforma di e-learning e di quella per la comunicazione People@ISS, curando la People Experience delle nostre Persone”.
I prossimi passi? L’obiettivo di ISS Facility Services Italia è sempre quello di guardare oltre, persistendo nel focus sulle aree di miglioramento e allo stesso tempo celebrando i successi raggiunti. Per il 2024 ISS metterà in campo un piano d’azione al fine di continuare ad essere stronger, simpler, closer verso Persone e Clienti, al centro della nostra strategia OneISS.