La visione di NTT DATA per il futuro parte dal concetto di Società 5.0, nato in Giappone: una nuova società intelligente, frutto della rivoluzione digitale, costruita con il benessere dell’uomo al centro, tesa a bilanciare il progresso economico e a risolvere i grandi problemi sociali in armonia con il mondo in cui viviamo. Da qui nasce l’idea di contribuire alla costruzione di un’Italia 5.0, un nuovo modello di Paese in cui le persone, i loro bisogni e speranze sono al centro della progettazione di prodotti e servizi innovativi.
NTT DATA, in collaborazione con i clienti, sta già contribuendo alla realizzazione di questa visione anche grazie alle opportunità create dal PNRR, che ha l’obiettivo di rilanciare l’economia italiana puntando soprattutto su green economy e digitalizzazione e sarà un importante abilitatore per la trasformazione digitale del Paese.
In questo progetto per il futuro, le imprese hanno un ruolo fondamentale nel veicolare valori come collaborazione, condivisione e sostenibilità, che si concretizzano anche in un nuovo modo di concepire il lavoro e gli spazi dell’ufficio. In questo “new way of working”, infatti, l’ambiente di lavoro diventa un hub di collaborazione e produttività, che crea legami e favorisce le relazioni, contribuendo a favorire la valorizzazione delle diversità e lo scambio di idee.