Funzionalità e cura dei dettagli, sono queste le caratteristiche della nuova sede della business school del Politecnico di Milano progettata e realizzata da Il Prisma, studio internazionale di architettura e design. La struttura è stata pensata per essere il perfetto punto di incontro tra apprendimento in presenza e a distanza, con atmosfere informali e la novità di “capsule” all’interno delle quali gli studenti hanno la possibilità di ritagliarsi spazi personali per riposo, studio e sessioni di coaching.
Per la nuova sede di POLIMI Graduate School of Management sui Navigli, Il Prisma ha anche curato la parte di environmental branding: frasi e messaggi motivazionali e valoriali veicolati attraverso stampe sui muri o led a parete. I messaggi giocano anche il ruolo funzionale di fornire informazioni sulle aule e sugli orari delle lezioni.
All’interno della struttura, anche la segnaletica gioca un ruolo preciso per essere il più inclusiva possibile. All’interno della sede, infatti, la segnaletica è affiancata da indicazioni in codice Braille e appositi cartelli sono di supporto per tutte le persone in sedia a rotelle in modo da facilitarle nei loro spostamenti tra le varie aree della sede.
Per saperne di più:
Design at the heart of learning – Platform Architecture and Design