Nel 2021 Fiera Milano ha presentato il Piano Strategico CONN.E.C.T. 2025 (Connections, Exhibitions, Community, Transformation) con l’obiettivo di confermare e rafforzare il ruolo di Fiera Milano quale partner strategico a fianco delle imprese nei loro processi di innovazione, crescita ed internazionalizzazione.
Il Piano prevede un’attività di sviluppo focalizzata su quattro direttrici: offerta complementare e sinergica di servizi tradizionali e digitali, rafforzamento del portafoglio manifestazioni proprietarie e ospitate, consolidamento della leadership nel settore dei congressi, attrattività e sicurezza dei quartieri fieristico e congressuale.
Grande attenzione anche agli aspetti legati alle tematiche di sostenibilità nell’ottica di creare valore per tutti gli Stakeholder del Gruppo. Da qui, infatti, la scelta di adottare politiche sostenibili, tenendo conto degli aspetti sociali e ambientali, oltre che di quelli economici, che è legata alla consapevolezza della necessità di costruire sinergie nel territorio in cui opera per valorizzarne al meglio le sue specificità e potenziale.
Per questo gli obiettivi del Gruppo non sono solo di natura economico-finanziaria, ma rientrano anche in sei dei diciassette “obiettivi per lo sviluppo sostenibile (SDG)” dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.