UPDATE:

La sostenibilità per eFM

Redazione

La Sostenibilità, per eFM, rappresenta un obiettivo trasversale, che si declina nei diversi ambiti in cui insistono le attività di eFM.

C’è l’idea di accompagnare – sostenere – la vita di un edificio in tutto il suo percorso, considerando gli aspetti di gestione e mantenimento già in fase di progettazione e intervenendo in modo costante sui consumi energetici e sui livelli di CO2 prodotti. Ecco che la sostenibilità diventa ambientale, attraverso nuove soluzioni di approvvigionamento energetico e la scrittura di nuovi codici comportamentali per ridurre l’impatto sul medio e lungo termine. Poi c’è la sostenibilità economica, che otteniamo studiando i flussi di utilizzo degli spazi e ottimizzando i servizi di gestione in base alla vita dell’edificio, che è dinamica.

Mettere a disposizione della collettività i luoghi che – in alcuni momenti della giornata – un’azienda o un ente non utilizza, significa trasformare un costo in un valore. Un ulteriore livello di sostenibilità è di tipo tecnologico, perché da una parte operiamo nell’integrazione di fisico e digitale migliorando l’esperienza delle persone, dall’altra immaginiamo una riconfigurazione costante degli ambienti di lavoro, aumentandone funzionalità e, in definitiva, valore.

 

Read more ??HUBQUARTER – MYSPOT RE-Start Program (myspothub.com)

Condividi

articoli correlati