UPDATE:

Le soluzioni Bosch pensate per una un’elettromobilità versatile

Redazione

L’elettromobilità diventerà un core business per Bosch e la mobilità CO2-free un’area di crescita. La multinazionale tedesca propone soluzioni pensate per un’elettromobilità versatile, dalle e-bike alle macchine edili, dai chip in carburo di silicio ai moduli e-axle pre-integrati.

Bosch si sta preparando per la crescente domanda di veicoli elettrici a livello mondiale, le previsioni indicano che entro il 2035 il 60% di tutti i veicoli di nuova immatricolazione sarà elettrico. Grande attenzione è riservata in particolare al mondo delle e-bike, la nuova generazione di sistemi di Bosch eBike Systems unisce l’esperienza fisica di guidare una e-bike con l’esperienza digitale fornita dalla connettività e da app.

Bosch vede la ricerca di mobilità sempre più rispettosa dell’ambiente. L’azienda continua a perseguire un approccio tecnologicamente neutro, offrendo soluzioni attente al clima per tutti i tipi di mobilità, in linea con i requisiti dei diversi Paesi. La mobilità del futuro sarà autonoma, connessa, elettrificata e personalizzata. I veicoli saranno sempre più connessi con altri utenti della strada e l’ambiente circostante e offriranno servizi personalizzati basati su cloud, come avvisi di guida contromano o aggiornamenti delle condizioni stradali.

Bosch propone soluzioni tecnologiche grazie alla grande esperienza e un ampio know-how nel software e nell’hardware. Per esempio, l’azienda sta sviluppando computer centrali per l’architettura elettronica del futuro. Queste centraline saranno utilizzate per la guida assistita e autonoma, le funzioni di guida evolute, nonché quelle multimediali, gli aggiornamenti over-the-air manterranno costantemente aggiornate le funzioni delle auto. La tecnologia Bosch sta dunque aprendo la strada a una mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante.

Condividi

articoli correlati