UPDATE:

L’impegno di Lutech per la trasformazione digitale e la sostenibilità ambientale

Redazione

Per il Gruppo Lutech la sostenibilità rappresenta un asset strategico della propria offerta: l’Azienda punta, infatti, sulle caratteristiche di condivisione delle risorse delle piattaforme cloud, sul pay-per-use, favorendo i managed services rispetto a soluzioni tecnologiche obsolete , anche dal punto di vista del loro impatto ambientale.

L’inaugurazione del nuovo headquarter di Cinisello Balsamo costituisce l’esempio recente più concreto di quanto i temi della sostenibilità siano parte integrante delle strategie di business dell’Azienda. Durante la ristrutturazione della nuova sede, il Gruppo Lutech ha prestato una particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti e fin dalle prime fasi di progettazione ha optato per scelte sostenibili che hanno interessato tutta la filiera, dai fornitori ai materiali.  Si tratta di un polo green, che vuole diventare modello di best practice per la sostenibilità ambientale e la collaborazione e il dialogo tra le risorse del Gruppo e gli stakeholder. Non dimenticando, inoltre, l’impatto positivo della struttura sul tessuto sociale locale in termini di occupazione e di valore economico.

A conferma di questo impegno, in occasione dell’appuntamento “Lutech Next Generation Manufacturing”, una serie di webinar – disponibili on demand – dedicati ai temi della trasformazione digitale nel settore manifatturiero, sono stati piantati 500 alberi grazie ad ognuno dei partecipanti coinvolti e al progetto zeroCO2, dando vita alla Foresta Lutech. Un progetto che permette all’Azienda di contribuire attivamente al rimboscamento della foresta Amazzonica per compensare le emissioni di CO₂, proteggerne la biodiversità e sostenere le popolazioni indigene locali.

Condividi

articoli correlati