Fare previsioni adeguate e ottimizzare i processi produttivi: sono questi alcuni dei benefici che l’intelligenza artificiale può portare nei modelli di business ai quali viene applicata, diventando di fatto una leva strategica in grado di proporre soluzioni precise ed efficaci. Proprio in quest’ottica di continua re-ingegnerizzazione del materiale e di implementazione dei processi aziendali, Iris Ceramica Group ha deciso di rivolgersi ad Ammagamma per intraprendere una collaborazione di ampio respiro con l’obiettivo di sviluppare soluzioni di IA all’avanguardia.
La collaborazione vedrà le due aziende, eccellenze del territorio, collaborare a dei progetti d’avanguardia, con un approccio fortemente orientato all’implementazione di soluzioni di IA innovative, a supporto della gestione dei processi aziendali di Iris Ceramica Group.
Il tutto, utilizzando le parole di Federica Minozzi, CEO Iris Ceramica Group, per perseguire la mission che è quella di “reingegnerizzare la ceramica, per dare vita a materiali in grado di migliorare l’interazione tra l’uomo e gli spazi in cui esso vive, nel rispetto dell’ambiente”.
David Bevilacqua, Amministratore Delegato Ammagamma ha commentato invece in questo modo la partnership siglata: “Creare relazioni di valore con i nostri clienti e supportare il raggiungimento dei loro obiettivi sono elementi caratterizzanti del nostro approccio. Con Iris Ceramica Group abbiamo intrapreso un percorso stimolante, che ci coinvolge in molteplici aspetti, non ultimo quello di creare le soluzioni di intelligenza artificiale a supporto degli obiettivi del gruppo”.
Per saperne di più: https://www.industriaitaliana.it/ammagamma-iris-ceramica-group-reingegnerizzare-ceramica/