UPDATE:

Lo #spazio rivoluziona il mondo del lavoro.

Redazione

L’articolo, scritto a quattro mani da Daniele Di Fausto, CEO di eFM e Founder di VentureThinking, e dal #VentureThinker Marco Bentivogli, lancia la sfida, culturale e tecnologica, di rigenerare la vita all’interno dei luoghi, fisici e digitali, per valorizzare le vocazioni e le potenzialità delle persone e dei territori.

Nel 1906 un terremoto rase al suolo San Francisco, distruggendo tutte le infrastrutture esistenti. Allora la collaborazione pubblico-privato diede vita a una società che ricostruì l’intera città e divenne, dopo 100 anni, la più grande azienda al mondo nel settore della consulenza immobiliare.

Oggi il Covid non ha distrutto edifici, ma ha raso al suolo il tessuto relazionale. Connettere in rete spazi e infrastrutture significa trasformare i luoghi, da sempre chiusi e caratterizzati da una sola funzione, in spazi polifunzionali e aperti all’uso collettivo. L’obiettivo? Permettere alle persone di incontrarsi, scambiare conoscenze ed esperienze, tenersi aggiornati, riempire di senso la loro vita.

Leggi l’articolo completo. Venture Thinking è l’acceleratore di idee innovative a cavallo tra impresa e filosofia, che vede il coinvolgimento di innovatori internazionali di rilievo tra cui Tal Ben Shaar, Joeffrey Pfeffer, Sandra Mitchel e Stefano Zamagni.

Maggiori informazioni: https://venturethinking.it/

 

Condividi

articoli correlati