UPDATE:

Mindfulness: una pratica volta al benessere che Aubay regala a tutti i suoi dipendenti

Redazione

Con Mindfulness si intende il raggiungimento della consapevolezza di sé e della realtà nel momento presente e in maniera non giudicante. Una consapevolezza che può essere raggiunta attraverso particolari tecniche di meditazione derivanti dal buddhismo.

La Mindfulness è oggi una pratica molto diffusa, tanto che il 12 settembre si celebra la sua giornata internazionale. In un mondo sempre più frenetico, la Mindfulness offre un modo per riconnetterci a noi stessi e agli altri, per vivere in maniera più equilibrata e significativa, con gratitudine e consapevolezza. Non si tratta, quindi, solo di meditazione ma anche di un’arte attraverso la quale si impara a vivere nel presente, a ridurre lo stress e a migliorare la propria concentrazione e produttività.

Dal 2021, alla fine della pandemia, Aubay propone delle sessioni di Mindfulness ai propri dipendenti, al fine di aiutarli a raggiungere un benessere personale, utile anche al benessere professionale fornendo ai propri collaboratori podcast e webinar periodici, erogati tramite la piattaforma KnowAndBe.Live, che fungono da strumenti per la conoscenza della Mindfulness e delle sue applicazioni nella vita di tutti i giorni.

Investire nella salute mentale e nel benessere dei propri dipendenti, dimostra l’attenzione di Aubay nel creare un ambiente di lavoro positivo e sostenibile.

Per saperne di più: https://www.aubay.it/mindfulness-day/

Condividi

articoli correlati