I benefici dell’attività sportiva coniugati con quelli derivanti dalla mobilità sostenibile sono gli asset della partnership strategica tra Renault Italia e l’azienda chiamata a promuovere lo sviluppo dello sport in Italia, Sport & Salute, presentata a Roma lo scorso 16 dicembre.
Nel presentare i dettagli della collaborazione, il CEO di Sport & Salute, Vito Cozzoli, ha dichiarato: “Per noi Renault è una grande azienda che guarda al futuro, alla transizione ecologica e alla sostenibilità. Siamo fieri di avviare questa partnership che non è commerciale, ma industriale. Vogliamo promuovere valori come quello della qualità della vita e insieme abbiamo una volontà comune: promuovere due valori come la sostenibilità e l’innovazione. Tutto questo deve essere declinato in fatti. Questi obiettivi si raggiungono solo con il gioco di squadra e con Renault ce la faremo”.
Nell’ambito dell’accordo, l’Azienda ha messo una flotta di auto a disposizione di Sport & Salute. “Le iniziative di comunicazione congiunte nel 2022 saranno tante e coinvolgeranno anche le concessionarie sul territorio italiano – ha sottolineato il CEO di Renault Italia, Raffaele Fusilli – Vogliamo offrire tempo di qualità. Abbiamo un progetto e una mission comune con Sport e Salute: il benessere delle persone. Sport e Salute lo fa trasformando il sistema sportivo italiano, noi lo facciamo attraverso lo sviluppo dell’ecosistema della vettura elettrica”.