Continua l’impegno di Citroën Italia sul processo di transizione energetica e mobilità elettrica e sostenibile attraverso il progetto realizzato in Sardegna nell’isola di Carloforte “CITROËN DRIVE CARLOFORTE ELECTRIC”.
Il progetto intende promuovere il ricorso ad una mobilità più sostenibile nel territorio di Carloforte attraverso la fornitura di tre veicoli elettrici, quali una Citroën Ami – 100% ëlectric, una Citroën My Ami Cargo ed un Citroën ë – Berlingo Elettrico, assieme ad una Wallbox per la ricarica. Il progetto, inoltre, prevede delle offerte esclusive riservate agli abitanti di Carloforte per acquistare veicoli elettrificati Citroën a condizioni accessibili.
Con questa iniziativa, Citroën Italia conferma ancora una volta non solo il suo obiettivo di realizzare veicoli a basse emissioni per raggiungere l’elettrificazione dell’intera gamma entro il 2025, ma anche la convinzione che la mobilità debba essere sempre più sostenibile, rispettosa dell’ambiente ed accessibile per tutti soprattutto in relazione alla facilità di utilizzo dei veicoli e della ricarica quotidiana per un miglioramento della qualità della vita delle persone.
” Dopo il progetto dell’isola della Maddalena, questa iniziativa dimostra ancora una volta il nostro forte impegno nel processo di transizione energetica verso una mobilità sostenibile. Siamo orgogliosi che il comune di Carloforte abbia riconosciuto nei nostri prodotti tutte le qualità e le caratteristiche necessarie per rispondere al meglio alle esigenze di mobilità delle autorità locali dell’isola. Ci auguriamo che l’impiego quotidiano di questi veicoli elettrici Citroën da parte del Comune di Carloforte rappresenti un esempio concreto anche per tutti gli altri clienti interessati ad una mobilità rispettosa dell’ambiente”. Alessandro Musumeci, Marketing Manager Citroën Italia