La storia di Nokia in Italia inizia ben 112 anni fa. Il contributo al sistema Italia è costruito anche su asset fondamentali come la Ricerca e Sviluppo, che rende Nokia Italia e le sue competenze protagonista a livello globale.
Mettere la Ricerca e Sviluppo al centro delle nostre politiche industriali, ci consente di generare un importante impatto positivo sull’intera economia italiana. A complemento dell’attività tecnologica in Nokia Italia investiamo nell’apprendimento continuo ed innovativo, finalizzato ad aiutare dipendenti, clienti e partner ad accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere un alto livello di performance.
In Nokia Italia lavoriamo per un’Italia che supporti le nuove generazioni, e lo stiamo facendo auspicando anche in condizioni che consentano ad una multinazionale come Nokia di trovare vantaggioso l’investimento nel nostro Paese, ad esempio tramite incentivi e sgravi fiscali sulla ricerca e sviluppo.
“Un’azienda deve creare valore, e per farlo deve essere concreta, ma noi siamo realisti e sognatori allo stesso tempo. Quando si investe in Ricerca e Sviluppo bisogna prima di tutto immaginare, sognare il futuro e lavorare perché sia migliore dell’oggi”
Giuseppina Di Foggia, CEO & Vice Presidente, Nokia Italia.