Maggiore, la storica società di noleggio auto di Avis Budget Group, si impegna a fare la sua parte per proteggere la foresta pluviale amazzonica. L’iniziativa si chiama “One Rental One Forest” ed è realizzata in collaborazione con LifeGate, il network di informazione italiano da tempo impegnato sui temi della salvaguardia del pianeta.
Il funzionamento è tanto virtuoso quanto semplice per l’utente: da questa primavera ogni prenotazione effettuata attraverso la pagina www.maggiore/lifegate contribuisce automaticamente a proteggere 10 mq di foresta amazzonica, per la precisione una parte della foresta che il Brasile ha dato in concessione d’uso a 27 famiglie appartenenti alla comunità di San Pedro e sulla quale vigilano la onlus italiana ICEI e quella locale AVIVE.
“Attraverso il nostro contributo speriamo di riuscire a sostenere gli sforzi volti sia alla protezione della foresta che all’educazione ambientale, due tematiche che ci stanno particolarmente a cuore” – dichiara Rita Rossi, General Manager per l’Italia di Avis Budget Group.
Il progetto si aggiunge allo sforzo per la sostenibilità che Maggiore già mette in campo adottando pratiche eco-friendly che vanno dalla riduzione della plastica e della carta in azienda fino alla formazione di un parco auto di ultima generazione, composto da vetture Euro 6d. Inoltre, negli ultimi anni la società di autonoleggio fondata nel 1947 ha introdotto sempre più veicoli ibridi ed elettrici nelle flotte per ridurne ulteriormente l’impatto ambientale.